QUADERNI

Si può esse­re cri­ti­ci – ed è un pun­to di par­ten­za il fat­to che sia­mo gli uni­ci a esser­lo, mal­gra­do abbia­mo meno respon­sa­bi­li­tà di altri – e però si può tor­na­re al lavo­ro. Tutti 
Il testo del­la rela­zio­ne con la qua­le Giu­sep­pe Civa­ti ha aper­to gli Sta­ti Gene­ra­li di Possibile 
Come con­tri­bu­to alla discus­sio­ne degli Sta­ti gene­ra­li di Pos­si­bi­le e, imme­dia­ta­men­te, ai suoi iscrit­ti, pre­sen­tia­mo qui di segui­to un rap­por­to sul­le atti­vi­tà di Pos­si­bi­le, sui «lavo­ri in cor­so», che han­no pro­se­gui­to e accom­pa­gna­to la cam­pa­gna elettorale 
Il giu­di­ce ha annul­la­to la Nota Prot. 21315/2017 del 15 mag­gio 2017 del Mini­ste­ro dell’Istruzione, dell’Università e del­la Ricer­ca, resti­tuen­do agli stu­den­ti del bien­nio dei 131 licei musi­ca­li ita­lia­ni la secon­da ora set­ti­ma­na­le di pri­mo strumento. 
Ricor­re la set­ti­ma gior­na­ta nazio­na­le del Fioc­chet­to Lil­la, dedi­ca­ta alle pato­lo­gie da distur­bi del com­por­ta­men­to alimentare. 
Il Comi­ta­to Asti Pos­si­bi­le segue da vici­no la vicen­da ed espri­me pie­na soli­da­rie­tà alle due don­ne vit­ti­me di vio­len­za omo­fo­bi­ca non­ché alle asso­cia­zio­ni LGBTI loca­li (Nuo­vi Dirit­ti Cgil e Love is Love Arci­gay) che stan­no seguen­do il caso. 
La fra­ter­ni­tà, quel ter­zo prin­ci­pio rivo­lu­zio­na­rio che accom­pa­gna la liber­tà e l’uguaglianza che dimen­ti­chia­mo sem­pre e che voglia­mo rimet­te­re al cen­tro del­la nostra azio­ne poli­ti­ca. Libe­ri, Ugua­li e Fra­ter­ni, potrem­mo dire.