QUADERNI

La solu­zio­ne che il mini­ste­ro del­l’In­ter­no sta ela­bo­ran­do si basa su un cri­te­rio nume­ri­co: 2 o 3 ospi­ti ogni 1000 abi­tan­ti. Ma così facen­do Ria­ce scomparirebbe. 
Noi voglia­mo rego­la­men­ta­re l’u­so del­la can­na­bis con una nuo­va stra­te­gia nei con­fron­ti del­l’a­bu­so di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti. Se alle dichia­ra­zio­ni sen­za alcun sen­so del­la Mini­stra Loren­zin si asso­cia­no gli attac­chi per­so­na­li di Lupi a Del­la Vedo­va emer­ge un atteg­gia­men­to illi­be­ra­le tipi­co di quel­la for­za poli­ti­ca e del Gover­no nel suo insieme. 
Appro­va­ta all’u­na­ni­mi­tà la mozio­ne di ini­zia­ti­va popo­la­re pro­mos­sa da Pos­si­bi­le che impe­gna il comu­ne di Arez­zo a costi­tuir­si par­te civi­le con­tro i diri­gen­ti respon­sa­bi­li del fal­li­men­to di Ban­ca Etruria. 
Nono­stan­te le san­zio­ni euro­pee e le nume­ro­se pro­nun­ce del­la giu­sti­zia, la rifor­ma del­la disci­pli­na riguar­dan­te le con­ces­sio­ni bal­nea­ri resta un mirag­gio, tan­to che è sta­ta pro­lun­ga­ta la sca­den­za di quel­le in esse­re fino al 2020. 
Max Fanel­li se ne è anda­to nel­le scor­se ore. La comu­ni­tà di Pos­si­bi­le si rac­co­glie nel suo ricor­do e con l’im­pe­gno nel segui­re la stra­da da lui tracciata.