Migranti, Maestri : Salvini risponde a Elizabeth? Soluzione è Ius soli

#

“La risposta di Matteo Salvini a Elizabeth, la giovane autrice delle lettera pubblicata sul sito di Possibile e ripresa anche da ‘Repubblica’, è l’ennesima dimostrazione di incapacità a elaborare in maniera positiva idee sulle politiche migratorie e di accoglienza. Le uniche vere risposte da dare sono due: l’approvazione di una legge sullo lo Ius soli – osteggiata proprio dalla Lega, destre e 5 Stelle – e una gestione rispettosa della cittadinanza per chi ha scelto di studiare e lavorare in Italia, contribuendo alla crescita economica e culturale del Paese”. Lo dichiara Andrea Maestri, della segreteria nazionale di Possibile, commentando il post sui social di Salvini in risposta a Elizabeth Arquinigo Pardo, la ragazza nata in Perù e residente da 18 anni in Italia che aveva criticato le restrizioni all’accesso alla cittadinanza imposte dal decreto sicurezza.

 
“Elizabeth – aggiunge Maestri – riceverà la tessera onoraria di Possibile e parteciperà agli Stati generali delle donne, organizzati a Bologna il 27 ottobre, per raccontare la sua storia e individuare soluzioni concrete. Non le solite fumosità raccontate da Salvini sui ‘furbetti’ con il tentativo di scaricare altrove le sue responsabilità”.
  • 58
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati