
12
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!
Ora, anche solo l’esame del comunicato stampa è sufficiente per chiarire come non sia affatto vero che il comportamento del Governo e in particolare del ministro Salvini sia legittimo e che questo sia stato confermato dalla CEDU.
i deputati di Possibile hanno scritto al Prefetto di Ferrara per comunicare la disponibilità ad accogliere una madre col suo bambino tra i richiedenti asilo respinti a Gorino.
Anna Chiara Forte ha analizzato meticolosamente il cd. decreto sicurezza bis, promulgato ieri con la firma del Presidente Mattarella. [LEGGI…
E quindi dopo aver giurato che alla RAI avrebbero nominato persone “al di sopra di ogni sospetto di appartenenza politica”,…
“È stata appena depositata alla Procura di Roma la denuncia di Alievski Musli nei confronti del ministro Matteo Salvini, dopo…
Nello stesso momento in cui Minniti annuncia ispezioni nei centri di accoglienza a causa di problemi di infiltrazione mafiosa, dal sito del Ministero dell’Interno spariscono dati fondamentali per la trasparenza del nostro sistema di accoglienza
Ospitiamo il racconto di Giacomo Negri e Valeria Di Stefano che, durante l’estate, hanno svolto attività di volontariato presso il campo per rifugiati di Eleonas, ad Atene.
La ruspa della strumentalizzazione è arrivata a trattare il delicatissimo tema delle molestie sessuali nel mondo dello spettacolo
Mentre Sala si limita a parlare di “amministrare” l’accoglienza, i sindaci di New York, Parigi e Londra si collocano al centro dei flussi migratori e aprono le città ai migranti e ai rifugiati.
La chiusura del Movimento 5 Stelle rispetto alla delibera di iniziativa popolare “Accogliamoci” per la riforma del monitoraggio dei centri…
Premessa Oggi a Parigi, si tiene il vertice Francia, Italia, Germania, Spagna insieme all’alto rappresentante per la politica estera dell’UE…
“Ancora una volta il ministro Toninelli si rende protagonista di un comportamento inaccettabile. Sul caso Diciotti, che ospita a brodo…
«La situazione nella zona industriale di San Ferdinando è drammatica. Ad oggi sono circa 2mila i lavoratori accampati in condizioni disastrose tra la tendopoli e la fabbrica occupata. Siamo tornati indietro di anni», denuncia MEDU. I ritardi della politica sono, ancora una volta, intollerabili.
So cosa significa vivere sulla pelle il terrore di perdere il proprio figlio per sempre, per motivi diversi certo, ma quel tipo di terrore è terrore e non può mai essere più o meno importante.
“Mentre le magnifiche sorti e progressive del governo Di Maio-Salvini prossimo venturo si profilano in lontananza, intorno a noi adesso…