Prima del diluvio – #GreenSchool

Parlare di cambiamenti climatici, facendone comprendere gravità e complessità, è un’urgenza a cui deve rispondere chiunque decida di fare attivismo politico in questi tempi.
#

Parlare di cambiamenti climatici, facendone comprendere gravità e complessità, è un’urgenza a cui deve rispondere chiunque decida di fare attivismo politico in questi tempi.

Cercare le parole giuste, mettere in fila gli argomenti rigorosi che la scienza ci mette a disposizione, leggere gli eventi e capire cosa dovremo affrontare nei prossimi anni e quanto i grandi sconvolgimenti (già in atto) pervaderanno ogni settore di società ed economia, è di importanza cruciale.

Ne va della concretezza e della credibilità delle proposte che dovremo formulare.

Questo intervento prova a offrire strumenti utili in tal senso, attingendo a piene mani dall’esperienza sul campo costruita con la campagna #PrimaDelDiluvio.

L’intervento di Annalisa Corrado al Politicamp.

Questo post è parte di una breve rassegna delle lezioni tenute durante la #GreenSchool di Possibile. Per aderire e dare forza al nostro progetto, partecipa anche tu, scopri il progetto «FIRMAMENTO».

ASCOLTA LE LEZIONI DELLA GREEN SCHOOL

VAI SU ILFIRMAMENTO.COM​

SCOPRI I SETTE PUNTI STRATEGICI E METTICI LA FIRMA

Guarda i video del panel conclusivo del Politicamp:

Beatrice Brignone – Resistenti

Giuseppe Civati – Il passaggio della borraccia

Paolo Cosseddu – Firmamento

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati