Migranti, Civati-Maestri: dissequestro Open Arms è bella notizia

#
“Il dissequestro della nave Proactiva Open Arms è una bella notizia. Il gip di Ragusa ha riconosciuto i principi che sottolineavano da settimane: la ong spagnola era tenuta a portare le persone in una zona sicura e non in un Paese come la Libia che non rispetta i diritti umani. C’era lo stato di necessità”. Lo dichiarano Giuseppe Civati e Andrea Maestri, esponenti di Possibile, che hanno aderito alla mobilitazione #freeOpenArms.
“Ma il dissequestro della Proactiva Open Amrs – aggiungono Civati e Maestri – non può bastare: è solo un punto di partenza. Come ha sottolineato il legale della ong questa è solo una battaglia vinta. Il nostro impegno è quello di garantire che episodi del genere non avvengano più: la solidarietà non può essere vista come un reato. Siamo consapevoli che è un cammino culturale complicato, ma vale la pena farlo”.
  • 198
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati