#AllabaselaScuola: un questionario per studenti e studentesse delle Superiori

Lo avevamo scritto nella presentazione della campagna #AllabaselaScuola: c’è bisogno che la Scuola smetta di essere percepita come “un problema degli insegnanti” ed arrivi a costituire un’urgenza nella scala di priorità di ciascuno di noi, mettendo gli studenti al centro dell’analisi e anche della costruzione di un’alternativa.

Per questo motivo il Comitato Scuola di Possibile ha sempre coinvolto le principali associazioni studentesche (Unione degli Studenti e Rete degli Studenti) nella costruzione delle proposte programmatiche e con lo stesso spirito da oggi lanciamo un’inchiesta per raccogliere le opinioni e le impressioni di studenti e studentesse che affrontano o hanno appena finito di affrontare le scuole superiori.

Lo facciamo attraverso un questionario, articolato in due sezioni: un’indagine sull’alternanza scuola-lavoro, una delle principali novità introdotte dalla cosiddetta Buona Scuola, e una sulla “scuola che vorrei”, con domande sull’educazione affettiva e sul sistema di valutazione.

Il questionario, al quale si potrà rispondere fino all’inizio del nuovo anno scolastico, si chiude con una domanda aperta: “quale cambiamento vorresti che la politica portasse nella scuola?

Noi abbiamo qualche idea, ora vogliamo sentire le vostre.

  • 156
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati