

85
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!
“Con il suo ingresso in divisa alla Camera dei Deputati Salvini ha letteralmente profanato le istituzioni. C’è un luogo in…
“Matteo Salvini continua a credersi al di sopra della legge, ma la sospensione delle leggi per chi è stato eletto si…
“L’annunciato ordine di sgombero della canonica di Vicofaro è gravissimo che conferma la deriva repressiva in atto nel nostro Paese….
“Adesso basta. Davvero basta. È inaccettabile e vergognoso che il ministro dell’Interno continui a denigrare il lavoro delle Ong, definendoli…
Possibile svolgerà un esame analitico del provvedimento appena sarà reso pubblico ma sin da ora intendiamo denunciare, con tutte le nostre forze e con tutta la forza della nostra indignazione, l’annunciata abolizione della protezione umanitaria.
“Giallo e verde o giallo e blu? Direi che siamo al monocolore nero del nazionalismo salviniano. Lo si è capito subito….
C’è un punto fondamentale che sfugge a molti in queste ore mentre infiamma la polemica circa le parole di Salvini…
“Il Movimento 5 Stelle è a un bivio: cercare l’arrampicata sugli specchi, rimangiandosi l’ennesimo punto previsto dal suo programma votando contro…
Viene da chiedersi cosa avete fatto per affiancare un comune di 2300 abitanti, che ricade su uno dei territori più difficili d’Italia, che si è affermato come simbolo dell’accoglienza e della convivenza, perché potesse sopravvivere
Salvini e la liberalizzazione del denaro contante saranno a breve spazzati via dalla Storia. Storia che è intimamente legata allo…
«Caro Mario, lo “ius soli” non è la priorità mia, né degli italiani. Buon lavoro, e divertiti, dietro al pallone». E faccina sorridente. Tra le prime invettive del neoministro dell’Interno – che ha prestato giuramento con tanto di braccialetto del Milan al polso, giusto per stare in tema di pacchia e pallone – c’è il commento ad alcune dichiarazioni rilasciate da Mario Balotelli.
Sono trascorse altre 24 ore, da quando abbiamo denunciato pubblicamente l’ipotizzabilità del reato di sequestro di persona sul caso del…
Il nazionalismo ha questo di non trascurabile: il nazionalismo stesso, il protezionismo. La mancanza di un’idea di fondo che contempli non dico la solidarietà – non esageriamo – ma anche solo il progetto di costruire qualcosa di più grande, se non di più giusto, di ciò che sta dentro i propri confini nazionali.
Dichiarazioni e controdichiarazioni, avanzate e ritirate: cosa c’è di vero e cosa c’è di falso nella discussione sull’inchiesta a carico di Salvini
“Ancora una volta un tribunale conferma l’illegittimità, e l’intrinseca disumanità, del decreto Salvini, cosiddetto Sicurezza bis, ma che in realtà…