
48
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!
Sei donne sequestrate, torturate, uccise da mariti o ex nelle ultime 48 ore in Italia. La giornalista Luisa Betti elenca le…
Sono passati pochi giorni dalla sparata di Salvini e già si fa largo tra tutte le opposizioni – ma proprio tutte, dal M5S al Pd fino a Forza Italia – la consapevolezza che forse dargli retta e votare subito non è poi questa grande idea. La notizia non è stata valorizzata adeguatamente, ma tre giorni fa, nel pieno del bailamme, Mattarella ha fatto uscire un comunicato di una riga che diceva, più o meno: “Io vado in vacanza”. Ed è partito per il mare. Altro che accelerazione, capito?
Lunedì prossimo partirà una missione italiana in Cina che vedrà il ministro dell’Economia Giovanni Tria affiancato da una task force…
“I migranti che Salvini ha bloccato per giorni e giorni su una nave sono tutti in Italia, com’era prevedibile. Ora…
Come abbiamo già scritto, è vero che l’argomento non è l’immunità parlamentare (ma questo dovrebbe spiegarlo ai suoi alleati pentastellati) ma è verissimo, invece, che questo voto è un salva-Salvini, perché la legge n. 1/89 istitutiva del Tribunale dei Ministri prevede un meccanismo di “salvataggio”, a insindacabile giudizio della camera di appartenenza, molto più efficace di qualsiasi immunità parlamentare.
“La solidarietà finta e pelosa del ministro Salvini al procuratore di Agrigento Patronaggio è insopportabile. La Lega ha imbarcato pezzi…
E’ di qualche giorno fa la notizia di un’aggressione avvenuta il 5 ottobre ai danni di due poliziotti a Borgo…
Non ci si può credere ma chi era al governo fino a ieri ha inteso avviare la propria opposizione con…
Viene da chiedersi cosa avete fatto per affiancare un comune di 2300 abitanti, che ricade su uno dei territori più difficili d’Italia, che si è affermato come simbolo dell’accoglienza e della convivenza, perché potesse sopravvivere
Da giorni (non da poche ore) 177 persone, tutti potenziali richiedenti asilo, tra i quali anche soggetti vulnerabili, che hanno subito traumi, che sono stati torturati, violentati, maltrattati nel loro percorso migratorio, persone ammalate o ferite e bisognose di cure, sono bloccate, private della libertà di locomozione, all’interno di una nave della Guardia Costiera italiana.
Nei giorni scorsi il ministro maldestro Salvini aveva diramato un tweet dai toni trionfalistici, pubblicando senza ritegno nome e cognome…
Il paragone non è fra Salvini e Mussolini (quello lo fa proprio Salvini, quotidianamente, nella sua comunicazione, dove inserisce strizzatine d’occhio subliminali ai fascisti citando frasi del defunto dittatore, alleato dei nazisti e persecutore di ebrei e non solo) ma fra due provvedimenti legislativi.
Forse è sfortuna, più probabilmente superficialità, ma non hanno fatto in tempo a celebrare Roberto Fico compagno e nuovo leader…
Claudio Magris scrive oggi sul Corriere l’ennesimo pezzo vergognoso sulla sinistra litigiosa che si divide facendo vincere la destra. Ennesimo, ma…
“La risposta di Matteo Salvini a Elizabeth, la giovane autrice delle lettera pubblicata sul sito di Possibile e ripresa anche…