Clima, Civati: In piazza a Milano e Monza per sostenere impegno dei giovani

#

“Sarò in piazza a Monza e a Milano per lo sciopero mondiale contro i cambiamenti climatici. Partecipo a questa manifestazione con uno spirito di ottimismo: è una delle mobilitazioni più belle che si siano viste negli ultimi decenni. Nata dall’iniziativa di Greta Thunberg ha avuto la capacità di coinvolgere milioni di persone. Per questo sarò pronto a sostenere il loro impegno, civile quanto determinato”. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile e autore del saggio ‘Seguendo Greta’, partecipando alla mobilitazione per il clima.

“Gli insulti a Greta – aggiunge Civati – sono un segnale terribile di quanto sia finito in basso il dibattito pubblico. Ma d’altra parte è anche la conferma che l’attivismo di questa tenace ragazza inizia a spaventare qualcuno: quelli che, non si capisce davvero perché, contrastano la battaglia per salvare il pianeta”.

  • 14
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati