
115
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!
Mentre Sala si limita a parlare di “amministrare” l’accoglienza, i sindaci di New York, Parigi e Londra si collocano al centro dei flussi migratori e aprono le città ai migranti e ai rifugiati.
Pubblichiamo il testo della seconda newsletter di Nessun Paese è un’isola. Informazione su accoglienza, migranti e rifugiati in maniera precisa e non strillata. La prima cosa da fare per cambiare le cose.
In nessuna delle tante occasioni di confronto è stata presente l’ombra del sospetto nell’operato di Lucano. Una persona così è quella che è, non ci pareva e non ci pare possibile che un orizzonte vasto come quello proposto dal Sindaco di Riace potesse contenere le industrie inquinanti della corruzione, del malaffare, della combine amministrativa. Bassezze e sistemi di lucro completamente assenti nel sistema di vita e nella proiezione dell’immagine di Domenico Lucano.
L’opacità nel sistema dell’accoglienza non viene in alcun modo affrontata e così si alimenta la narrazione razzista e xenofoba. Un’opacità che fa comodo, molto comodo, ai criminali di cui Minniti dovrebbe occuparsi
Possibile lancia un ministero dell’umanità, con i migliori esperti di migrazioni, accoglienza, caporalato, mafie, per rispondere alle volgarità, alle violenze…
“Le lettere con escrementi inviate ai sindaci friulani premiati per la loro accoglienza sono frutto del clima avvelenato ed esasperato…
Grazie all’attivismo dei nostri comitati, abbiamo da subito seguito e denunciato la vicenda, con un’interrogazione parlamentare e un’ispezione in loco.
Piuttosto che sommare disuguaglianze a disuguaglianze, discriminazioni a discriminazioni, il governo concentri le proprie energie nella costruzione di un sistema di accoglienza organico, snello e rispettoso dei diritti.
“In queste ore drammatiche, in cui assistiamo ad una crisi istituzionale senza precedenti fra componenti della Repubblica, governo centrale da…
Nonostante le smentite incerte e frettolose di alcuni rappresentanti delle istituzioni, la denuncia di Amnesty circa le violenze commesse sui…
Con una excusatio non petita (che diventa accusatio manifesta a se stesso e al suo governo) il premier Conte afferma…
Domani è attesa la sentenza del processo al volontario francese, Felix Croft, per il quale la Procura di Imperia ha…
Anche il papa cede alla più scivolosa delle distinzioni, quella tra rifugiato e migrante (economico), in un momento in cui abbiamo invece bisogno di ampliare la categoria dell’asilo.
Sgombrato il Baobab a Roma. Segregati due bambini in una scuola di Cagliari. Oggi è il giorno più brutto per l’accoglienza nel nostro Paese.
“Il rispetto dei diritti umani esige una presa di posizione forte: per questo motivo abbiamo deciso di inviare una lettera all’Alto…