Un nuovo mondo (=) Politicamp 2015: vuoi partecipare anche tu?

11542108_474301556079287_8370699620800419433_n

Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il Politicamp di quest’anno prova a rispondere a due esigenze: quello di parlare di innovazione, dando spazio alle esperienze e alle idee, e quello di attivare la partecipazione.

Per questa ragione, dal pomeriggio del venerdì e poi ancora al sabato nello spazio interno della Limonaia di Villa Strozzi a Firenze, che ci ospiterà fino dal 17 al 19 luglio, si svolgeranno alcuni tavoli tematici, coordinati da membri del Comitato Scientifico di Possibile (e non solo) e dedicati ad alcune delle campagne su cui ci siamo impegnati in questi mesi, a partire dalle nostre proposte referendarie. Nel mentre, sul palco si alterneranno interventi e testimonianze di esperti e personalità note, ma non finisce qui.

La grande novità di quest’anno, infatti, è la possibilità per ogni persona che verrà al Politicamp di proporre un intervento. Basterà scrivere preventivamente, a partire da oggi, a:

[email protected]

Indicando il proprio nome e cognome, un numero di cellulare (fondamentale per poter essere eventualmente contattati dall’organizzazione), e l’argomento sul quale si desidera intervenire tra quelli che fanno parte del programma:
Innovazione sociale
Conversione ecologica
Impresa e lavoro
Indagine al Sud
Grecia, Europa
Democrazia e sviluppo

Mandateci due righe per raccontarci chi siete e una traccia dell’intervento che vorreste fare (al massimo una pagina, cinque minuti), seguendo queste semplici regole:
cerchiamo idee, esperienze personali, buone pratiche, testimonianze, competenze: i contributi di questo tipo, provenienti dai mondi del lavoro, dell’impresa, della ricerca, della cultura, della buona politica, avranno sicuramente un’alta probabilità di essere inseriti nel programma
no alla politica che parla della politica, alla pura lamentela, all’eterno dibattito sulla sinistra italiana: ci interessa molto di più parlare delle cose da fare, concretamente, insieme, per cambiare questo paese.

Scriveteci numerosi, leggeremo tutte le vostre email e vi contatteremo se la vostra proposta di intervento sarà inserita nel programma (ovviamente, è fondamentale essere presenti alla Limonaia per la durata del Politicamp).

Se ancora non l’avete fatto, qui potete informarvi su come arrivare e dove dormire, qui invece trovate l’evento Facebook a cui iscrivervi, mentre infine a questo link potete effettuare una donazione con la quale aiutarci a coprire le spese organizzative del Politicamp.

Aspettiamo vostre notizie.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati

Comments (1)

[…] sito di Possibile, trovate già molte informazioni (come queste). Nelle prossime ore ultimeremo il programma, dedicato interamente all’innovazione culturale, […]

I Commenti sono chiusi.