Un nuovo mondo (=) Politicamp 2015: come arrivare, dove dormire

Un nuovo mondo — Politicamp 2015: 17, 18 e 19 luglio, Limonaia di Villa Strozzi a Firenze, in via Pisana, 77.

COME ARRIVARE

transport190.fwIN TRENO

La Limo­na­ia di Vil­la Stroz­zi è facil­men­te rag­giun­gi­bi­le dal­la sta­zio­ne fer­ro­via­ria di San­ta Maria Novel­la, la prin­ci­pa­le sta­zio­ne di Firen­ze. Per chi si spo­sta con i mez­zi pub­bli­ci è sicu­ra­men­te l’opzione che con­si­glia­mo. È pos­si­bi­le fare il bigliet­to inte­gra­to vali­do sui mez­zi pub­bli­ci di tut­to il comu­ne di Firen­ze invian­do un sms con scrit­to ATAF al nume­ro 4880105: il bigliet­to che arri­va via sms costa 1,50€ ed è vali­do 90 minuti.

Arri­va­ti a San­ta Maria Novel­la esi­sto­no tre pos­si­bi­li­tà per rag­giun­ge­re la Limonaia.

  • bus46 - CopiaIn bus:
    dal­la Sta­zio­ne San­ta Maria Novel­la pren­de­re la Linea Bus 12 e scen­de­re alla fer­ma­ta n. 10, “Gio­van­ni del­la Casa”, in Via Gio­van­ni del­la Casa ango­lo Via Pisa­na. Sce­si dall’autobus, imboc­ca­re via Pisa­na svol­tan­do a destra. Il par­co di Vil­la Stroz­zi si tro­ve­rà di fronte.
  • tram8 - CopiaIn tram:
    linea 1 da San­ta Maria Novel­la lato sca­le (a destra uscen­do dai bina­ri), scen­de­re alla fer­ma­ta “Pao­lo Uccel­lo”, imboc­ca­re via del Pignon­ci­no, quin­di via del­la Casa Gio­van­ni fino a via Pisana.
  • walking2 - CopiaA pie­di:
    da San­ta Maria Novel­la si può rag­giun­ge­re la Limo­na­ia a pie­di in cir­ca 20 minu­ti di cam­mi­no. Abban­do­na­ta la piaz­za del­la sta­zio­ne si imboc­ca via dell’Albero (che diven­ta via Fini­guer­ra Maso quin­di via di Mele­gna­no). Oltre­pas­sa­to l’Arno (pon­te Vespuc­ci) si gira alla ter­za via a destra, cioè Bor­go san Fre­dia­no, che diven­ta via Pisa­na. Dopo cir­ca un chi­lo­me­tro il par­co di Vil­la Stroz­zi si tro­ve­rà alla pro­pria sinistra.

aeroplane7 - CopiaIN AEREO

Dall’aeroporto di Firen­ze si giun­ge a Firen­ze cit­tà in cir­ca 30 minu­ti gra­zie a un ser­vi­zio navet­ta. La navet­ta ter­mi­na la cor­sa in via San­ta Cate­ri­na da Sie­na, 17, in pros­si­mi­tà del­la sta­zio­ne fer­ro­via­ria di San­ta Maria Novella.

automobile1 - CopiaIN AUTO

Dall’autostrada A1 pren­de­re l’uscita Firen­ze Scan­dic­ci in dire­zio­ne Firen­ze. Segui­re la stra­da (SGC Firen­ze — Pisa — Livor­no, che diven­ta Via­le Etru­ria) per cir­ca 4 chi­lo­me­tri. Alla pri­ma roton­da pro­se­gui­re drit­to su via­le Talen­ti, e svol­ta­re imme­dia­ta­men­te a destra in via Ludo­vi­co Cigo­li, quin­di a sini­stra in via Anto­nio del Pol­la­io­lo. Pro­se­gui­re per cir­ca 300 metri e svol­ta­re a destra in via Frà Dia­man­te, quin­di a sini­stra in via Pisa­na. Dopo cir­ca 400 metri l’ingresso di Vil­la Stroz­zi si tro­ve­rà sul­la vostra destra.

L’ingresso al par­co di Vil­la Stroz­zi è esclu­si­va­men­te riser­va­to ai pedo­ni, i vei­co­li degli accom­pa­gna­to­ri di per­so­ne con disa­bi­li­tà pos­so­no acce­de­re sem­pli­ce­men­te richie­den­do l’in­gres­so ai volontari.
car212 - Copia
Di segui­to alcu­ni par­cheg­gi pre­sen­ti in zona.

Par­cheg­gio pri­va­to (nei pres­si di Vil­la Strozzi)

Par­cheg­gi pub­bli­ci (nei pres­si di San­ta Maria Novella)

DOVE DORMIRE

bed44 - CopiaHOTEL/OSTELLI

Per faci­li­ta­re la ricer­ca del per­not­ta­men­to, abbia­mo sti­pu­la­to una con­ven­zio­ne con l’agenzia Alba­Tra­vel. Ecco le diver­se solu­zio­ni proposte:

  • Ostello/Hotel 1 stel­la nel­la zona del­l’e­ven­to: 31 euro/persona in tri­pla o qua­dru­pla; 33 euro/persona in dop­pia (facol­ta­ti­vo sup­ple­men­to cola­zio­ne: 3 euro).
  • Hotel 3 stelle/4 stel­le entro 5 km dal­l’e­ven­to, con par­cheg­gio gra­tui­to: a par­ti­re da 36 euro/persona in came­ra dop­pia, cola­zio­ne inclusa.
  • Cate­go­ria 3 stel­le entro 3 km dal­l’e­ven­to: a par­ti­re da 40 euro/persona in came­ra dop­pia, cola­zio­ne inclusa.
  • Cate­go­ria 4 stel­le entro 2 km dal­l’e­ven­to: a par­ti­re da 65 euro/persona in came­ra dop­pia, cola­zio­ne inclusa.

Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni è pos­si­bi­le con­tat­ta­re diret­ta­men­te Alba­Tra­vel tele­fo­nan­do allo 055 211528  o scri­ve­re a prenotacamp15@gmail.com.

Per leg­ge­re nel det­ta­glio la pro­po­sta e per pre­no­ta­zio­ni uti­liz­za­re que­sto modu­lo.

camping5 - CopiaCAMPING

Nel caso foste inve­ce alla ricer­ca di un un cam­ping, ecco di segui­to alcu­ne strut­tu­re nei din­tor­ni (non convenzionate):

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.

Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter.
Partecipa anche tu!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il salario. Minimo, indispensabile. Una proposta di legge possibile.

Già nel 2018 Pos­si­bi­le ha pre­sen­ta­to una pro­po­sta di leg­ge sul sala­rio mini­mo. In quel­la pro­po­sta, l’introduzione di un sala­rio mini­mo lega­le, che rico­no­sces­se ai mini­mi tabel­la­ri un valo­re lega­le erga omnes quan­do que­sti fos­se­ro al di sopra del­la soglia sta­bi­li­ta, for­ni­va una inno­va­ti­va inter­pre­ta­zio­ne del­lo stru­men­to, sino a quel tem­po bloc­ca­to dal timo­re di ero­de­re pote­re con­trat­tua­le ai sin­da­ca­ti. Il testo del 2018 è sta­to riscrit­to e miglio­ra­to in alcu­ni dispo­si­ti­vi ed è pron­to per diven­ta­re una pro­po­sta di leg­ge di ini­zia­ti­va popolare.

500.000 firme per la cannabis: la politica si è piantata? Noi siamo per piantarla e mobilitarci.

500.000 fir­me per toglie­re risor­se e giro d’affari alle mafie, per garan­ti­re la qua­li­tà e la sicu­rez­za di cosa vie­ne ven­du­to e con­su­ma­to, per met­te­re la paro­la fine a una cri­mi­na­liz­za­zio­ne e a un proi­bi­zio­ni­smo che non han­no por­ta­to a nes­sun risul­ta­to. La can­na­bis non è una que­stio­ne secon­da­ria o risi­bi­le, ma un tema serio che riguar­da milio­ni di italiani.

Possibile per il Referendum sulla Cannabis

La can­na­bis riguar­da 5 milio­ni di con­su­ma­to­ri, secon­do alcu­ni addi­rit­tu­ra 6, mol­ti dei qua­li sono con­su­ma­to­ri di lun­go cor­so che ne fan­no un uso mol­to con­sa­pe­vo­le, non peri­co­lo­so per la società.
Pre­pa­ra­te lo SPID! Sarà una cam­pa­gna bre­vis­si­ma, dif­fi­ci­le, per cui ser­vi­rà tut­to il vostro aiu­to. Ma si può fare. Ed è giu­sto provarci.

Corridoi umanitari per chi fugge dall’Afghanistan, senza perdere tempo o fare propaganda

La prio­ri­tà deve esse­re met­te­re al sicu­ro le per­so­ne e non può esse­re mes­sa in discus­sio­ne da rim­pal­li tra pae­si euro­pei. Il dirit­to d’asilo è un dirit­to che in nes­sun caso può esse­re sot­to­po­sto a “vin­co­li quan­ti­ta­ti­vi”. Ser­vo­no cor­ri­doi uma­ni­ta­ri, e cioè vie d’accesso sicu­re, lega­li, tra­spa­ren­ti attra­ver­so cui eva­cua­re più per­so­ne possibili. 

Caro Marco, ci vorrebbe un colpo da maestro

Caro Mar­co, ci vor­reb­be un col­po da mae­stro, alla Tibe­ri, l’abbiamo sem­pre chia­ma­to così: un’i­dea per scri­ve­re una sto­ria com­ple­ta­men­te diver­sa. Per­ché, Mar­co, non amavi

Nature Restoration Law: stavolta ha vinto la Terra!

È un momen­to sto­ri­co: oggi l’Europa ren­de leg­ge il ripri­sti­no del­la natu­ra, e defi­ni­sce la dire­zio­ne che il nostro con­ti­nen­te segui­rà per ridar­le spa­zio. La que­stio­ne non è edo­ni­sti­ca, e nem­me­no intel­let­tua­le: si trat­ta di per­met­te­re che gli eco­si­ste­mi, come i fiu­mi o le zone umi­de, ter­re col­ti­va­te e fore­ste, tor­ni­no gra­dual­men­te in una con­di­zio­ne di equi­li­brio per con­ti­nua­re a tra­sfor­ma­re la mate­ria, per ren­de­re, cioè, la bio­sfe­ra vivi­bi­le anche per noi.