Possibile è Possibile. A Roma il 21 giugno la prima Assemblea nazionale

Possibile è Possibile. La prima assemblea nazionale di Possibile si terrà a Roma, domenica 21 giugno, negli spazi del Circolo Arci di via Campo Barbarico, 80.

Con inizio previsto alle 10.30 (qui l’evento Facebook cui iscriversi), e chiusura indicativamente verso le ore 15, domenica 21 giugno presenteremo il percorso costituente di Possibile, che si svolgerà da qui ai prossimi mesi: daremo il via, attraverso il nuovo sito, alla campagna di tesseramento, con strumenti per la creazione spontanea di comitati possibili in tutta Italia e per le singole iscrizioni; chiederemo di sottoscrivere una carta dei diritti e dei doveri, e ci impegneremo a raccogliere nelle settimane che verranno i contributi per la effettiva trasformazione di Possibile in un soggetto politico a tutti gli effetti, rispondente ai requisiti di legge in quanto a statuto, scelta della classe dirigente, trasparenza nella gestione e democrazia interna. Faremo di Possibile quel posto che vogliamo sia, grazie all’intervento di molti, ovvero – come annunciato – «il modello più avanzato in assoluto nel panorama un po’ stantio dei partiti attuali», basato sui valori del Patto Repubblicano che lanciammo a dicembre. Lo faremo aprendoci all’iniziativa dei militanti, con lo scopo di costruire una rete alla pari, aperta però anche alle realtà civiche locali e non che vorranno collegarsi ad essa sulla base di un reciproco riconoscimento e scambio.

Partiremo da qui, e «cercheremo le persone motivate, e cercheremo le persone deluse che una motivazione vorrebbero averla, trovarla, e metteremo a loro disposizione gli strumenti più avanzati, non organigrammi stantii fatti di scatole cinesi e verticismi».

Come sempre,  abbiamo bisogno del vostro contributo, politico, ma anche economico. Con una piccola donazione potrete aiutarci a sostenere le spese organizzative dell’evento, finanziato senza l’intervento di nessun grande sponsor. Il nostro impegno sarà quello di rendicontare precisamente, nel nome della massima trasparenza.

PER FARE UNA DONAZIONE, COMPILA IL FORM QUI SOTTO

Come sempre, l’evento è possibile grazie al contributo di tanti volontari ed è interamente autofinanziato, senza grandi sponsor alle spalle. Per questo, chiediamo anche il tuo aiuto.
Con una piccola donazione puoi aiutarci a coprire le spese e a proseguire la nostra attività.

 

 

COME RAGGIUNGERCI:
Dalla stazione Termini: Metro Linea A direzione Anagnina, fino alla fermata Arco di Travertino (8 fermate). Dalla fermata della Metro al Circolo Arci: 1,7 chilometri. Sarà in funzione un autobus (affittato dall’organizzazione) che farà da navetta dalle 9.30 alle 10.30 di mattina e dalle 14.30 alle 15.30.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait