(ANSA) – ROMA, 25 FEB – “Anche Dario Fo, che è stato il primo a rilanciare la proposta del regista Gianfranco Rosi a promuovere la candidatura di Lampedusa e Lesbo al premio Nobel per la Pace, condivide il nostro appello ai parlamentari italiani per sostenere questo progetto ambizioso e necessario. Dopo la diffusione della nostra lettera, in poche ore, sono arrivate già oltre 100 adesioni da parte di parlamentari di tutti gli schieramenti. Tra gli altri: Vannino Chiti, Michela Marzano, Arturo Scotto, Linda Lanzillotta, Massimo Artini, Rosanna Scopelliti, Oreste Pastorelli, Franco Conte e dal Parlamento Europeo Elly Schlein, Barbara Spinelli, Laura Comi ed Eleonora Forenza”. Lo scrivono in una nota i deputati di Possibile Andrea Maestri e Pippo Civati.

Post Correlati

“Ieri sulla banchina di Lampedusa ci sono stati momenti di grande emozione. Ero lì e ho toccato con mano la…

Lo Stato di Diritto, alla prima occasione utile, batte il ministro eversivo, non gli fa proprio toccare palla, costringendolo a…

“La candidatura di Riace al Nobel per la Pace 2019 è un’idea da sostenere con piena convinzione. Il modello del borgo…
1.4K

L’appello va a tutti voi, esseri umani che avete ancora il coraggio di essere umani: che queste ore, diventate giorni, non svaniscano dalla nostra memoria. Teniamo alta l’attenzione su Grecia e Turchia e chiediamo, anzi pretendiamo un segnale immediato dalle istituzioni.

Lampedusa balza agli onori della cronaca per i premi internazionali e i film, ma resta ancora sola ad affrontare l’emergenza.

Il premio Nobel per la pace sarà annunciato tra poco meno di ventiquattro ore. Per la precisione, domani mattina (venerdì)…

L’appello scritto dai parlamentari di Possibile e indirizzato a tutti i Deputati e a tutti i Senatori, per candidare Lampedusa e Lesbo al premio Nobel per la pace.

Mentre le sirene della propaganda elettorale raccontano di un ‘problema risolto’ su accoglienza e flussi migratori, la cronaca ci dice che Ammara Walid, un ragazzo di 30 anni, si è tolto la vita a Lampedusa
25

“Con immenso piacere apprendiamo la notizia dell’assegnazione del premio Nobel per la Pace a ICAN, l’organizzazione che da anni si…
279

La vicenda amministrativo/giudiziaria del veliero Alex di Mediterranea sta assumendo toni da remake cinematografico. Ve li ricordate quei solerti tutori…

Venerdì 9 ottobre l’Accademia Nobel ha annunciato il conferimento del Nobel per la Pace 2015 al “Quartetto per il Dialogo…

Con immenso piacere apprendiamo la notizia dell’assegnazione del premio Nobel per la Pace a ICAN, l’organizzazione che da anni si batte, a livello internazionale, per la messa al bando delle armi nucleari.
29