
33
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!
Dichiarazioni e controdichiarazioni, avanzate e ritirate: cosa c’è di vero e cosa c’è di falso nella discussione sull’inchiesta a carico di Salvini
C’è un disegno violento e regressivo che riguarda tutte noi. È il disegno di chi immagina le donne solo in…
“Era difficile aspettarsi un passo in avanti da un governo e una maggioranza poco attenta ai diritti delle donne, e…
“La solidarietà finta e pelosa del ministro Salvini al procuratore di Agrigento Patronaggio è insopportabile. La Lega ha imbarcato pezzi…
Ve lo ricordate il Consiglio europeo dello scorso giugno? Quello che ci fece vivere attimi di tensione a causa del protagonismo dei dilettanti allo sbaraglio che governano il nostro paese? Se non ve lo ricordate, ve lo ricordiamo noi: il premier Giuseppe Conte, dopo aver ribadito il suo essere professore di Legge e dopo ore di negoziato, rivendicò subito il grande risultato ottenuto dall’Italia
Sono trascorse altre 24 ore, da quando abbiamo denunciato pubblicamente l’ipotizzabilità del reato di sequestro di persona sul caso del…
“Esprimiamo la più profonda solidarietà e amicizia a Don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro a Pistoia, che per la sua…
C’è un punto fondamentale che sfugge a molti in queste ore mentre infiamma la polemica circa le parole di Salvini…
Avremmo potuto prendercela direttamente con Matteo Salvini, e ne avremmo tutte le ragioni. Ma preferiamo (come già in passato) rispondere con i dati e i numeri, stando alle “soluzioni che non sono soluzioni” che propone.
Sono passati pochi giorni dalla sparata di Salvini e già si fa largo tra tutte le opposizioni – ma proprio tutte, dal M5S al Pd fino a Forza Italia – la consapevolezza che forse dargli retta e votare subito non è poi questa grande idea. La notizia non è stata valorizzata adeguatamente, ma tre giorni fa, nel pieno del bailamme, Mattarella ha fatto uscire un comunicato di una riga che diceva, più o meno: “Io vado in vacanza”. Ed è partito per il mare. Altro che accelerazione, capito?
Nella puntata di ieri di Presa Diretta, fra gli altri argomenti, è stata diffusa un’intervista al deputato della Lega e…
Dopo il successo della manifestazione #CataniaAccoglie di mercoledì scorso è fissato per sabato 25 Agosto alle ore 17:00 il nuovo Presidio…
“È davvero assurdo leggere che il segretario di ‘Noi Con Salvini’ a San Giovanni Rotondo (Foggia) arrivi ad ‘augurare’ lo…
A Salvini interessa solamente fare sponda agli amici Putin e Orban, contro gli stessi interessi italiani nella gestione delle migrazioni e con l’obiettivo oramai dichiarato di usare la leva migratoria per far saltare l’Unione europea.
“I tempi previsti per l’informativa del governo alla Camera sono molto lenti: solo lunedì 27 agosto il ministro delle Infrastrutture,…