Lavoro, Brignone: Ennesima tragedia a Livorno, strage continua

#

“Un’altra vittima sul posto di lavoro. Questa volta a Livorno. Una strage continua, che passa ormai sotto silenzio. È la seconda tragedia in due giorni dopo la morte di Matteo del Toso di ieri e oltre 200 dall’inizio dell’anno. Viviamo in un’assuefazione insopportabile per un Paese civile, in cui avere un’occupazione è considerata una fortuna e quindi in questa logica sarebbe accettabile anche il rischio. Non può essere e non deve essere così. Occorre un’azione incisiva, reale, tra le Istituzioni: è necessario investire in sicurezza sui posti di lavoro, mentre questo governo, come tutti gli altri, preferisce spostare le risorse altrove”. Lo dichiara Beatrice Brignone, segretaria di Possibile e candidata di Europa Verde nella circoscrizione Centro alle Europee.

“Di fronte a un problema gravissimo – aggiunge Brignone – non c’è davvero più tempo. L’impegno è quello di portare avanti una battaglia concreta, affinché i messaggi di cordoglio alle famiglie diminuiscano e aumentino le misure di sicurezza”.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati