La sovranità appartiene al popolo

Schermata 2016-05-23 alle 09.26.22Maurizio Quercioli, candidato sindaco a Sesto Fiorentino, si confronta con i sestesi sul tema della cittadinanza attiva e sovrana che sceglie e decide con autodeterminazione.

Durante l’iniziativa “La sovranità appartiene al popolo” interverranno Pippo Civati, che ci parlerà del referendum costituzionale e di come ogni giorno di più e realmente a rischio la democrazia partecipativa ed Elly Schlein, in collegamento da Bruxelles, circa il T.T.I.P., la più grande minaccia alla democrazia europea.

Porteranno il loro contributo Daniela Filbier dell’associazione “Più democrazia in Trentino”, che presenterà il Patto di cittadinanza di Possibile, e Matteo Palanti – consigliere città metropolitana di Firenze – che affronterà la questione dell’assenza dei processi partecipativi alle scelte importanti di Sesto e della Piana.

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Post Correlati