Governo, Civati: Riescono a sporcare anche energie pulite

#

“Affari sull’eolico e un conseguente business sulle rinnovabili, fatto di situazioni losche. Il dibattito di questi giorni, che emerge dalle cronache di governo, riesce a sporcare anche le energie pulite, quelle che devono essere una priorità per l’azione politica fin dalle prossime settimane. Ecco, non è tutto così: le rinnovabili sono una grande opportunità per l’ambiente e anche per l’economia. Ma vanno programmate e gestite in maniera limpida. Pulita come l’energia che producono”. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile e candidato di Europa Verde nelle circoscrizioni Nord Ovest e Centro alle Europee.

“Di fronte a questo dibattito pieno di piccolezze – aggiunge Civati – si rende sempre più necessaria una risposta all’altezza della sfida che si pone. Una risposta che possa andare incontro alle richieste dei milioni di giovani scesi in piazza negli ultimi mesi, seguendo il messaggio di Greta”.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati