
184
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!
Lo Yemen rientra nella lista dei paesi colpiti dal provvedimento di Trump, ma i cittadini dello Yemen sono prima di tutto vittime della campagna di bombardamenti condotta dall’Arabia Saudita, condotta – è forte il sospetto – anche con armi provenienti dall’Italia. Un cortocircuito di relazioni pericolose globale e ipocrita.
Secondo quanto denunciato dalla mamma di Arrigoni il Governo israeliano avrebbe dato ordine alle sue Forze navali di dirottare l’imbarcazione verso un proprio porto arrestando e deportando le tredici donne a bordo.
Un tuffo nel passato, un cammino a ritroso che ci porta tra l’inizio del Novecento e gli anni ’80 con…
«Quanti attacchi terroristici fatali sono stati compiuti da rifugiati negli Stati Uniti? Nessuno». E’ questo il titolo di un articolo…
All’indomani della (triste) inauguration del quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, c’è sopra ogni altro un aspetto su cui…
Innalzare muri non è solamente una risposta illusoria (spesso a problematiche anch’esse illusorie), ma genera dinamiche che sfuggono al controllo delle autorità statali. Una risposta che sembra tanto muscolare, ma che rischia di essere tanto cretina.
La pace non si costruisce con le bombe. L’intervento militare in Siria di questa notte non indebolisce il sanguinario regime…
Se gli stati Ue continuano a remare ognuno per conto proprio, spinte dal nazionalismo di ritorno, le prospettive non sono rosee.