Costituente delle idee, istruzioni e modalità d’uso

Come diceva Cuore quando organizzava le sue feste, «astenersi suonatori di bongo». Nel nostro caso astenersi da supercazzole (termine tecnico), interventi generici, toni da comizio o appelli indistinti.

Chi vuole partecipare e intervenire è pregato (letteralmente) di preparare un testo scritto, una traccia, una bozza, di fornire fonti ufficiali e di indicare soluzioni confrontabili.

Come esempio si veda il lavoro di Stefano Catone e Andrea Maestri su accoglienza e immigrazione, che ormai prosegue da mesi. Dati, analisi documentate, numeri di riferimento, pratiche positive e negative, definizioni di modelli.

Oppure ancora ciò che è stato fatto da Andrea Pertici e dai altri autorevoli interlocutori per la campagna referendaria.

Vale per soluzioni nazionali o locali.

Per qualsiasi informazione, per inviare contributi, per partecipare attivamente, scrivete a [email protected]

Tutto il materiale sarà messo a disposizione anche di altri soggetti associativi, sociali e politici interessati. Senza alcuna esclusività, senza alcuna proprietà, se non quella di tutti.

Avremo a disposizione più sale per discutere, con il tempo necessario, e per individuare soluzioni, in un confronto alla pari.

L’obiettivo è quello di definire proposte che diventino proposte di legge e impegni per il presente e per il futuro.

Che magari diventino anche leggi di iniziativa popolare (se la legislatura dovesse proseguire) o iniziative dei cittadini europei, per capirci.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati