Congresso di Possibile – vince la mozione “A repentaglio”

#

Alle 21 di ieri si è chiusa la fase di votazione degli iscritti per il congresso 2018 di Possibile.

Termina così la nostra fase congressuale, apertasi lo scorso 18 marzo, in seguito alle dimissioni di Giuseppe Civati agli Stati Generali di Bologna.

In tutto il paese, quasi tremila iscritti sono stati coinvolti nelle riunioni dei nostri oltre 150 comitati.

Terminata la fase di discussione nei comitati, si è quindi aperto il voto online, che ha visto la partecipazione di 1512 votanti sui 2739 aventi diritto. 121 sono state le schede bianche, mentre i voti espressi per le due mozioni sono 363 per “Reinventare la sinistra“, collegata alla candidatura a segretario di David Tozzo, che ottiene il 26,09%, e 1028 per “A repentaglio”, collegata alla candidatura a segretaria di Beatrice Brignone, che ottiene il 73,9%.

Si proclama perciò Beatrice Brignone la nuova Segretaria di Possibile, e si insediano nei rinnovati Comitati organizzativo e scientifico i membri candidati nelle liste a suo sostegno.

A loro vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, ringraziando tutte e tutti per la partecipazione, in particolare i volontari che hanno reso possibile questo congresso.

  • 1.6K
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati