Clima, Brignone: Pieno sostegno a Fridays For Future, mobilitazione fondamentale

#

Possibile dà pieno sostegno e aderisce con convinzione allo sciopero globale per il clima previsto per il 15 marzo. Per questo nelle scorse settimane abbiamo partecipato ai Fridays For Future, impegnandoci a spiegare cosa fare per tutelare l’ambiente dalla depredazione delle risorse. Si tratta di una questione che non è solo politica, non è più un principio ecologista: stiamo parlando di sopravvivenza del pianeta. Ed è fondamentale”. Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, in merito alla mobilitazione per il clima prevista il 15 marzo. Possibile sarà rappresentato a Roma da Annalisa Corrado, a Senigallia (Ancona) da Beatrice Brignone, a Milano da Giuseppe Civati, a Ravenna da Andrea Maestri. E sarà in tutte le piazze con i militanti, che nelle settimane scorse hanno già presenziato alle iniziative dei #FridaysForFuture.

L’esempio di Greta Thunberg – aggiunge Brignone – è prezioso: ha risvegliato le coscienze, coinvolgendo prima di tutto i giovani. Da loro deve partire una rivoluzione ecologista, che metta in cima alle priorità la salvaguardia del pianeta. Una necessità che è stata sottolineata anche oggi dalle Nazioni Unite, che hanno fatto seguito ad altri appelli. Noi ci siamo, il 15 marzo, e ogni altro giorno”.

  • 76
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati