Vatileaks: Civati, porteremo solidarietà a Nuzzi e Fittipaldi

(ANSA) – ROMA, 5 APR – “Domani saremo davanti alla Federazione Nazionale della Stampa italiana per portare la nostra solidarietà a Gianluigi Nuzzi e a Emiliano Fittipaldi in vista dell’udienza al processo che li vede coinvolti per l’inchiesta Vatileakes”. Così in una nota congiunta i deputati di Possibile Pippo Civati, Andrea Maestri, Beatrice Brignone e Luca Pastorino.

“Come abbiamo già detto durante una conferenza stampa alla Camera, pensiamo che in questa vicenda le uniche cose da presidiare e difendere siano la libertà di informazione e la laicità dello Stato. In questa ottica – proseguono – ci pare assurdo che la questura di Roma abbia vietato il presidio No BavaglioVaticano organizzato da Articolo 21, PRESSing Nobavaglio, Fnsi e Usigrai: l’unica violazione che si rileva in questa vicenda è quella nei confronti del diritto dei cittadini ad essere informati e nei confronti dei giornalisti a esercitare il diritto-dovere di cronaca”.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati