Sinistra, Civati: inizia il tour per raccontare la lista unica

#

“Dopo aver trovato l’intesa tra partiti a sinistra, certificata ieri durante la presentazione del Manifesto di Possibile, è arrivato il momento di girare l’Italia per raccontare il progetto politico. Ieri a Milano è stato un momento importante per realizzare l’unità, ma non siamo arrivati a delle conclusioni: è solo iniziato un percorso che ha l’ambizione di conquistare un voto in più degli altri, senza concentrarsi sui sondaggi. Del resto chi pensava che Corbyn in Gran Bretagna e Sanders negli Stati Uniti potessero raggiungere i risultati che hanno ottenuto?”. Lo dichiara il deputato e segretario di Possibile, Pippo Civati, annunciando un giro per il Paese per illustrate il contenuto del Manifesto del suo partito.

“La lista unica a sinistra – aggiunge il leader di Possibile – non è un’operazione politico-elettorale: è un impegno prima di tutto culturale che vuole puntare con forza sulla partecipazione e la condivisione popolare. Il Manifesto che mettiamo a disposizione dei nostri interlocutori va in questa precisa direzione: i temi più importanti per il Paese, valutati con rigore e capacità, con un’idea unitaria, che peraltro va in controtendenza rispetto al panorama politico attuale”.

  • 332
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati