Scuola Politica: parte il percorso formativo di Liguria Possibile per preparare insieme tempi migliori

Un deciso e preparato gruppo di lavoro di lavoro dei Comitati Genovesi ha elaborato, insieme al Comitato Scientifico di Possibile, un percorso formativo volto a coloro che desiderano avvicinarsi alla politica (ma anche a coloro che già vi ruotano all’interno) e a quanti, più semplicemente, vogliano capirne meglio il funzionamento, con un linguaggio comprensibile, nell’ottica della “buona politica” che è obiettivo di Possibile promulgare rompendo gli schemi a cui ormai si era abituati e che hanno avuto come risultato una disaffezione a questo mondo invece affascinante.

SCUOLAPOLITICA

Pensiamo che il sapere politico vada corredato anche di un saper essere, dove una comunicazione sana e rispettosa possa aiutare ad esprimere meglio le nostre idee così come ad interfacciarsi con chiunque sui temi in maniera efficace.

Per questo motivo, il percorso è diviso in due sessioni: la sessione Istituzionale e Politica (A) e la sessione delle Competenze trasversali (B).

Studio, preparazione e impegno sono tra i punti di forza di Possibile. Così vengono citate le tre parole chiave che racchiudono questo concetto : “Esperienze (bagaglio che ognun* di noi si porta dietro) Competenza (risorsa che si può sempre acquisire e arricchire) e Impegno (fondamentale per portare avanti le cause in cui crediamo).

Caratteristiche che animano la nostra partecipazione politica e rappresentano lo spirito con cui coinvolgiamo le persone che desiderano avvicinarsi a noi.

Il corso, oltre agli iscritti e alle iscritte dei comitati, è aperto a tutt* i simpatizzanti o amministrator* locali in linea con i valori del nostro Patto Repubblicano.

Il corso si terrà dalla fine del mese di Ottobre 2016 fino alla fine del mese di Febbraio 2017. Sarà possibile aderire all’intero percorso o a singoli moduli. Chi parteciperà a tutto il percorso riceverà l’“Attestato di formazione politica di Possibile” .

Sarà comunque ammessa, durante la frequenza, una percentuale di assenza pari al 20% del totale.

Il luogo di svolgimento sarà prevalentemente presso la nostra sede di Possibile sita in Vico del Duca 24/r nelle date indicate nella brochure del programma che trovate, insieme a tutte le altre informazioni e al form di iscrizione, a questa pagina.

Il percorso rappresenta un primo nostro esperimento di formazione politica aperto alla cittadinanza con l’ambizione di poterlo riproporre o esportare in caso di successo.

La scuola è gratuita, viene soltanto data la possibilità di dare un contributo liberale a Possibile per la copertura dei costi “vivi” di organizzazione.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati