Riace e non solo

Con Giuseppe Civati abbiamo ripreso il nostro lungo viaggio nel sistema dell'accoglienza, quella buona, quella diffusa e capace di costruire occasioni di convivenza e di integrazione lavorativa e sociale. Luoghi della cittadinanza, luoghi costituzionali per eccellenza.
#

Con Giuseppe Civati abbiamo ripreso il nostro lungo viaggio nel sistema dell’accoglienza, quella buona, quella diffusa e capace di costruire occasioni di convivenza e di integrazione lavorativa e sociale. Luoghi della cittadinanza, luoghi costituzionali per eccellenza.

Siamo stati a Riace, a Parma, in questi giorni saremo in Valcamonica e nel Vicentino. Vogliamo raccontare ciò che di buono c’è, in un mare di fango e di disinformazione, i risultati che si sono ottenuti nonostante una politica incapace di sostenere i progetti migliori, una politica che ha spesso preferito le soluzioni di emergenza e di comodo.

Se avete segnalazioni in questo senso scrivete a [email protected] Verremo a trovarvi, anche per opporre al decreto-vergogna di Salvini un punto di vista diverso, più consapevole, più economico e anche più sicuro.

  • 71
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati