Referendum autonomie, Civati: Unità? Maroni evoca la Lombardexit

Fuori dalle balle era slogan leghista, ora da rovesciare. Perché ci vorrebbe un referendum per uscire fuori dalle balle, quelle leghiste
#

“Fuori dalle balle era slogan leghista, ora da rovesciare. Perché ci vorrebbe un referendum per uscire fuori dalle balle, quelle leghiste“. È quanto dichiara il deputato e segretario di Possibile, Pippo Civati.

“Il presidente della Regione Lombardia Maroni – aggiunge il leader di Possibile – evoca addirittura la Brexit, facendo immaginare una #Lombardexit. Mentre nel suo partito non mancano le strizzatine d’occhio anche alla Catalogna. Ma dall’altra parte Salvini vuole costruirsi un’immagine da leader nazionale“.

“Come abbiamo ripetuto più volte – conclude Civati – questi referendum sono solo uno spreco: servono alla Lega per fare campagna elettorale su alcuni slogan amarcord. Ovviamente a carico dei cittadini”.

  • 47
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati