Autonomie, Civati: Referendum Z&M con quesito ingannevole e reticente

#
“Il quesito dei referendum suona reticente, ingannevole nelle sue concrete conseguenze, spiega in maniera chiara Ainis su Repubblica. E ogni settimana il costo del referendum di Z&M aumenta: secondo il Fatto quotidiano sono stati i superati i 70 milioni di spesa. Due annotazioni che spiegano bene perché il voto di domani è frutto della propaganda leghista fatta sulle spalle dei cittadini”. Lo dichiara il deputato e segretario di Possibile, Pippo Civati, commentando il referendum previsto domani in Lombardia e Veneto per la richiesta di maggiore autonomia.
“Maroni promuove un referendum – aggiunge il leader di Possibile – che costa alla Lombardia più di 50 milioni, che serve per fare una mozione gratuita. Mentre Zaia dice che non è stato lui a volere il referendum, pare l’abbiano costretto. Genio totale”.
  • 88
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati