Raccontaci il tuo voucher

È tempo di vacanze, ma non per tutti. È tempo di ripresa, dicono, ma non per molti. È tempo di cambiamenti, ma si rivelano spesso dei cambiamenti in peggio.

E allora vorremmo raccogliere le testimonianze della precarietà che non è affatto diminuita ed è anzi esplosa con i voucher e con rapporti di lavoro sempre più fragili. È l’unico dato in crescita (appunto) nel nostro sistema economico.

Per tutte queste ragioni Possibile si batte per una profonda revisione della legislazione sui voucher, che li riporti a un uso molto limitato ed esclusivamente collegato alle prestazioni che sono davvero occasionali.

E per la stessa ragione vorremmo raccogliere le vostre esperienze, per una denuncia politica delle condizioni di strisciante sfruttamento che ormai hanno invaso tutti i settori produttivi.

Raccontaci il tuo voucher, insomma. E proviamo a cambiare insieme, perché la paga oraria sia giusta (come prevede la carta costituzionale), perché il rapporto di lavoro sia sostenibile per l’imprenditore e per il lavoratore, in un progetto di società che possa dare a tutti una concreta possibilità.

Scrivi a [email protected]

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati