La playlist della sessione del PolitiCamp 2016 dedicata ai Progetti Possibili, con gli interventi di Gaetano Turrini di Hope for Chldren, Stefano Catone e il suo progetto dedicato all’accoglienza dei migranti, Annamaria Guidi e il bookbombing, Carlo Massironi e l’incubatore Impresa Possibile, Marta Costantini e il suo progetto sulla sanità realizzato a Fano, Luca Marola per la #CannabisLegale, Raffaella Sutter, sociologa, candidata sindaca di Ravenna e Rodrigo Peduzzi sul progetto della scuola di formazione Europa delle possibilità. Il video integrale dell’appuntamento, QUI.

Post Correlati

Alberto Asor Rosa scrive oggi sul Manifesto che a sinistra “non c’è traccia” di “un vero e proprio programma, una…
47

Ci siamo. Quasi. Nel giro di un annetto, mese più mese meno, arriveranno a compimento i percorsi convergenti tra le…
72

Appello a Fratoianni, Speranza e Capelli: ‘cambiamo l’Italia’ (ANSA) – REGGIO EMILIA, 16 LUG – “Per favore non dividiamoci, non…
417

A Reggio Emilia un’intera giornata sarà dedicata al confronto analitico sui temi principali di una proposta politica possibile, collettiva e condivisa. Un lavoro nel dettaglio, accurato e documentato, che proseguirà nei mesi successivi, perché il «manifesto» sia rappresentativo e completo, sotto ogni punto di vista.
206

Sogniamo un Paese in cui ogni cittadino si fa partito, pensa te. Per poi, e solo poi, costruire un luogo che è coalizione di obiettivi, pensieri lunghi e comunità di sensibili concordi.

In attesa che con il Primo Maggio altri traggano le conclusioni della vicenda del Pd e aspettando che si sciolga…

Proseguiremo nel lavoro inaugurato con la Costituente delle idee, che ha trovato declinazioni tematiche e territoriali nelle scorse settimane, che ha portato alla redazione delle prime schede del «Manifesto», composto da proposte che mettiamo a disposizione di tutti (ma proprio tutti), e che a Reggio Emilia stringerà ancora di più i bulloni.
131

Aumentano quotidianamente le iscrizioni ai tavoli che, sabato 15 luglio, lavoreranno a una ulteriore e più precisa definizione delle proposte che andranno a comporre la versione definitiva del Manifesto.
132

Dopo la discussione tra noi, siamo pronti a ripartire, a rimetterci al lavoro per rafforzare la nostra comunità e per rivolgerci all’esterno con una proposta chiara e progetti concreti.
46

Basta leggere i commenti di Forza Italia (“La resa di Gentiloni è una nostra vittoria”, Maurizio Gasparri), Lega (“Una vittoria…
317

Cosa facciamo, come ci organizziamo, da dove cominciamo? Molti se lo chiedono e me lo chiedono in questi giorni. La…
102

Vogliamo presentarci da soli alle prossime elezioni? No, non necessariamente. Siamo disposti a dialogare con tutti, ma vogliamo farlo con una base programmatica chiara e con l’appoggio di chi la sostiene. Ed è per questo che, durante il Politicamp appena conclusosi a Senigallia, abbiamo deciso di lanciare «Firmamento» un progetto che guarda alle prossime elezioni politiche e che lo fa a partire da sette punti strategici, fondamentali per salvare il Pianeta, in tutti i sensi.

Ieri a Reggio Emilia con Speranza, Fratoianni e Capelli ci siamo detti che, dopo il Brancaccio, i Santi Apostoli e…
2K

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2×1000 nella…

Siamo a poche ore dall’inizio del Politicamp2017 in cui discuteremo il Manifesto di Possibile, un lavoro in progress al quale…
119