Possibile Cagliari: «record nel tesseramento, oltre il 50% sono donne»

Sono oltre 60 le persone che nel mese di gennaio hanno deciso di tesserarsi al Comitato Possibile Cagliari. Un risultato che ci rende orgogliosi e ci responsabilizza sul lavoro da fare nei prossimi mesi.
Tessera Possibile 2021 no riquadro-01

Sono oltre 60 le persone che nel mese di gennaio hanno deciso di tesserarsi al Comitato Possibile Cagliari. Un risultato che ci rende orgogliosi e ci responsabilizza sul lavoro da fare nei prossimi mesi. E’ il dato storicamente più alto nella recente storia del Partito e oltre la metà sono nuovi iscritti alcuni dei quali per la prima volta decidono di impegnarsi attivamente in Politica. Oltre il 50% sono donne a testimonianza del fatto che l’obbiettivo di una partecipazione paritaria non solo è auspicabile ma diventa realtà quando i temi trattati e i tempi organizzativi sono pensati per renderla possibile.

Siamo felici del fatto che diverse donne impegnate nelle istituzioni abbiamo fatto la scelta di tesserarsi a Possibile perché questo ci consentirà di elaborare idee e trasformarle in proposte concrete da portare nei diversi livelli di Governo.

In questi mesi la campagna di tesseramento continua ed abbiamo deciso di essere più presenti anche nei social aprendo un profilo Instagram, un canale Telegram dove tenervi aggiornati sulle iniziative e le posizioni del partito, un account Twitter e provando da febbraio ad aprire anche un profilo TikTok.

Siamo convinti che la Politica non debba lasciare gli spazi fisici ma debba essere capace di essere presente anche nei luoghi dove molti ragazzi giovani e giovanissimi trascorrono parte del loro tempo e cercano informazioni e proposte.

Siamo orgogliosi di comunicarvi che la prima iniziativa del 2021 è l’adesione alla campagna di raccolta firme per il disegno di legge promosso dal Comune di Stazzema ed ispirata alla carta di Stazzema sul divieto di propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti. Stiamo in queste ore verificando nei Comuni Sardi quanti hanno reso disponibili i fogli per la firma ed a breve daremo a chi vuole sostenere questa iniziativa tutte le informazioni per recarsi nei Comuni a firmare in totale sicurezza. Qui trovate i dettagli della campagna: https://anagrafeantifascista.it/

Siamo convintamente impegnati all’interno del gruppo dei Progressisti nell’opposizione al governo Regionale ed all’ amministrazione comunale di Cagliari e non mancherà il nostro contributo perché da questa esperienza si possa costruire il progetto di Governo per le prossime Comunali e Regionali.

Sappiamo che tanti ancora nutrono dubbi sull’impegno diretto in Politica anche per delusioni vissute nel passato, ma proprio in questo momento cosi difficile per il Paese riteniamo sia giusto che ciascuno faccia il suo per costruire un pezzo del futuro.

Ti chiediamo di unirti a noi e fare insieme questo percorso tesserandoti e partecipando alle iniziative che intendiamo promuovere nei prossimi mesi.

Comitato Possibile “Renzo Laconi” Cagliari
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait