Nel centro di Roma, il nostro Banchetto RiCostituente fisso fino al referendum

A Roma i comitati di Possibile hanno unito le energie per mettere al centro la questione referendaria, in ogni senso: da questa settimana, saremo nel centralissimo Largo di Torre Argentina con il nostro Banchetto RiCostituente ogni giovedì dalle 16 alle 20, con vari intenti:

  • informare le persone sul perché Possibile vota NO al referendum costituzionale del 4 dicembre;
  • perché votare NO;
  • rispondere a dubbi e domande sulla riforma e sua consultazione;
  • ripresentare la comunità di Roma Possibile alla cittadinanza con una presenza collettiva costante;
  • presentare Possibile, il nostro partito, in tutti i suoi massimi elementi dirigenziali, dai parlamentari agli organi nazionali, in una sorta di residency romana;

Lo sforzo non è indifferente, ma siamo convinti che possa agevolare e salutare il miglior esito auspicabile della riforma nel suo venir respinta da un NO che abbiamo deciso di ripetere quanto più possibile per due mesi interi fino a 72 ore prima del voto. Un Banchetto RiCostituente permanente, una presenza irriducibile.

Non riconosciamo una forza, di qualsivoglia campo politico ma comunque schierata per il NO, che si stia spendendo tanto pancia a terra – tra materiali, libri, banchetti, sito, app, Tour RiCostituente e ora Banchetto RiCostituente – e che metta così tanto al centro della sua azione politica e con altrettanta generosità la resistenza e il respingimento di una riforma cominciata male, e che ci farebbe finir peggio.

Come Possibile di Roma abbiamo sentito la precisa responsabilità politica di dare tutto e fare anche di più per far sì che sia NO.

Ci vediamo ogni giovedì, dal 13 ottobre al primo dicembre, in centro a Roma!

N.B. Le presenze dei parlamentari sono da confermarsi in base agli impegni parlamentari.

14647458_10210639929263823_1029635413_o

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati