«I fascisti votano Forza Nuova»

Ci chiediamo perché i ministri Orlando e Minniti, nonostante le richieste siano stati molto antifascisti a parole ma poco, anzi per nulla, nei fatti.
#

Usque tandem.

I fascisti votano Forza Nuova, recita un manifesto regolarmente affisso nella campagna di queste elezioni politiche.

E noi continuiamo a chiederci fino a quando i fascisti abuseranno della nostra pazienza, e del sistema democratico che in realtà ne prevede, nella sua Carta fondamentale, la tassativa esclusione.

 “E` vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.” recita la XII disposizione transitoria e finale.

Ci chiediamo perché i ministri Orlando e Minniti, nonostante le richieste siano stati molto antifascisti a parole ma poco, anzi per nulla, nei fatti.

Di cos’altro avevano e hanno bisogno per applicare la legge Mancino?

Perché Minniti, di solito così forte coi deboli, ha addirittura paura del TAR?

Di cosa abbiamo bisogno per riconoscere il problema, quando persino i comici da fuori lo vedono chiaramente mentre i politici come Emma Bonino (con la sua storia di destra liberale ora prestata al centrosinistra) declassano l’antifascismo a fenomeno d’antan, con un benaltrismo istituzionale sconcertante?

Ribadiamo la nostra proposta: restiamo umani, restiamo antifascisti.

  • 230
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati