
83
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!
«Taxi del mare», «complici degli scafisti», «sostituzione etnica», «non possiamo prenderli tutti», «aiutiamoli a casa loro, davvero». Sono queste le parole che, negli ultimi anni e qualsiasi fosse il colore politico del governo, hanno descritto le politiche migratorie del nostro paese. Oggi la domanda non può che essere: sentiremo ancora le stesse parole, dagli esponenti del governo che sta per nascere?
Ho assistito, nella Sala del Cavaliere alla Camera dei Deputati, al Premio Internazionale Alexander Langer 2017, assegnato ex aequo a…
Non serve andare tanto a ritroso nel tempo. Il ministro della Giustizia Orlando annuncia la pronta approvazione della nuova legge…
«Uno dei più importanti e complessi processi di corruzione internazionale, sul pagamento di 197 milioni in Algeria da parte di Saipem-Eni nel 2006-2010 su una commessa da 8 miliardi, per poter essere celebrato a Milano si aggrapperà a un giudice onorario». Due punti e a capo per spiegare chi sia il Mr. Wolf della giustizia.
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2×1000 nella…
L’intervista di Andrea Maestri per Fanpage.it.
Scommetto che anche voi, ciascuno di voi, ha avuto un attimo di ripensamento, prima di postare su Facebook qualche parola in difesa della vita dei migranti.
“Un aumento drammatico di morti in mare: in due anni oltre 5mila persone sono annegate nell’indifferenza delle Istituzioni europee e…
La minaccia fascista esiste. È viva e vegeta. E aggiungiamo: purtroppo. Sì, purtroppo lo avevamo pure denunciato in ogni modo….
“Anche oggi assistiamo al solito cortocircuito nel governo, con Minniti che fa l’offeso per incassare il riconoscimento di tutti i…
Quest’oggi Milena Gabanelli torna a parlare di accoglienza, riproponendo un modello che non condividiamo, ma soprattutto tessendo le lodi per il cosiddetto “Pacchetto Minniti” che, riprendendo le soluzioni della peggior destra, non risolverà alcun problemi ed esporrà a ulteriori sofferenze le persone in fuga da guerra e persecuzioni.
“A Vicenza, in lista con il centrodestra, ci sono dei candidati che hanno avuto sui social condotte inaccettabili: apologia di…
Un pugno nello stomaco che blocca il respiro. Non ci sono altri modi per descriverle. Questa vergogna, causata dagli accordi con l’Italia, non può essere sopportata un minuto in più
Non siamo di fronte a un accordo di natura esclusivamente tecnica ma, anzi, ad un accordo dal fortissimo valore politico, dato che interviene direttamente e con forza nella sfera dei diritti della persona, mettendo in discussione il nostro sistema di accoglienza, la nostra politica dell’asilo e la nostra stessa politica estera, tenendo conto anche del fatto che la Libia non ha sottoscritto la Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati.
“Sul concorso per ispettore è grande il caos sopra il cielo del Viminale con versioni contrapposte, ma con la certezza…