Dl Sicurezza, Civati: C’e arresto per accattonaggio, vogliono abolire i poveri

#
“Tra le tante misure horror del decreto Salvini, ce n’è una che è conquista una menzione speciale per quanto è pazzesca e disumana. Il provvedimento prevede infatti l’arresto per accattonaggio portato avanti in modo ‘vessatorio’ e il conseguente sequestro dei ‘proventi’ ottenuti. Si tratta di una misura talmente sproporzionata che viene da chiedersi se possa essere vera. Purtroppo lo è, scritta nero su bianco. Ora è anche chiaro cosa intendesse dire Di Maio quando sosteneva di voler abolire la ‘povertà’: aboliscono, arrestandoli, direttamente i poveri”. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, commentando uno dei passaggi del decreto approvato ieri al Senato.
“Ancora una volta di più – aggiunge Civati – si rende necessaria una risposta a questo decreto. A ogni articolo letto di quel provvedimento ribadisco la mia convinzione che va contrastato. Per questo invito tutti a partecipare alla manifestazione organizzata a Roma: come ho già annunciato sarò in piazza”.
  • 5.5K
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati