Dl Salvini, Civati: Roma ‘capitale disumana’, domani ci sarà anche Baobab

#
“Purtroppo stanno emergendo tutte le disumanità del decreto Salvini, travestito da provvedimento per la sicurezza. Come avevamo denunciato sin dalla prima stesura è invece solo una misura propagandistica che punta a creare situazioni di disagio, lasciando i migranti per strada, per poi lucrarci elettoralmente alimentando le paure. Domani a Roma parleremo anche di questo, nella ‘capitale disumana’ dove di recente c’è stato l’ennesimo sgombero del Baobab, che sarà presente al dibattito organizzato al circolo Arci Sparwasser”. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile e della casa editrice People, parlando della prima tappa del tour di presentazioni del libro ‘Il capitale disumano’, che indica tutte i punti critici del decreto sicurezza voluto da Salvini. 
L’appuntamento è domani, mercoledì 5 dicembre, alle ore 20, presso il circolo Sparwasser in via del Pigneto 215, a Roma. Parteciperanno Andrea Maestri e Stefano Catone, co-autori del libro, e i giornalisti Annalisa Camilli e Ruggero Scotti. 
“Di fronte a questa deriva – aggiunge Civati – è necessaria una campagna di informazione, che racconti alle persone come stanno davvero le cose e come peggioreranno senza interventi. Del resto il Movimento 5 Stelle ha ampiamente dimostrato di essere organico alla Lega di Salvini”.
  • 46
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati