Disabili, Civati: Reddito cittadinanza discriminatorio, intervenire su provvedimento

#

“Il reddito di cittadinanza del governo ha tradito le persone disabili. Per questo è necessario un intervento sul provvedimento, seguendo la direzione indicata da Iacopo Melio nella petizione promossa su change.org. I paletti molto restrittivi, indicati dall’attuale testo, non tengono conto delle esigenze delle famiglie nel cui nucleo ci sono casi di disabilità. Le cinque proposte presentate sono un miglioramento necessario: si tratta di una richiesta di ‘buonsenso’, per usare un’espressione tanto cara ai ministri di questo governo”. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, tra i promotori della petizione lanciata sulla piattaforma Change.org da Iacopo Melio.

“Dall’innalzamento della soglia del patrimonio mobiliare – aggiunge Civati – all’ampliamento della pensione di cittadinanza nei casi in cui l’over 67enne viva con una persona con disabilità grave maggiorenne, sono state suggerite misure necessarie a cancellare le attuali discriminazioni”.

  • 226
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati