Diritti, Civati-Brignone: Iva al 4% su assorbenti battaglia di civiltà

#
“Prima ci hanno deriso, ora viene lanciata la campagna per la riduzione dell’Iva sugli assorbenti. Striscia La Notizia ha proposto il taglio dell’imposta, oggi al 22%, proprio come avevamo fatto con una pdl depositata alla Camera da più di due anni, rilanciando quella che è una nostra battaglia di civiltà”. Lo dichiarano il deputato e segretario di Possibile, Pippo Civati, e la parlamentare dello stesso partito, Beatrice Brignone.
“La proposta – aggiungono i due esponenti di Possibile – è anche parte del nostro Manifesto: gli assorbenti non possono essere considerati beni di lusso. Per questo bisogna portare l’Iva al 4% Discussa in tutto il mondo, solo in Italia viene considerata questione ridicola. La parità di genere nei salari e nei consumi è fondamentale, non solo per quanto riguarda gli assorbenti, ma tutti i prodotti che hanno addirittura un gap di prezzo determinato dalla differenza di genere”
  • 429
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati