Diciotti, Brignone: M5S vota con Gasparri per tradire sua storia?

#

“Il presidente della Giunta per le Immunità, Maurizio Gasparri, chiederà di respingere la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini. Forza Italia vuole salvare il ministro dell’Interno, relegandolo al di sopra della legge. Così il Movimento 5 Stelle rischia di segnare un altro passaggio ‘epocale’ nella sua storia: il sostegno alla proposta di Gasparri, la piena assonanza con i berlusconiani. E il tradimento dei loro elettori sarebbe a quel punto completo”. Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, sul caso-Diciotti.

“Salvini – aggiunge Brignone – deve essere processato come è stato richiesto. La condanna o l’assoluzione non spetta al Senato, ma ai giudici. Di fronte a un caso così serio, non ci si può arroccare sulla scusante della ‘scelta politica condivisa’. Perché deve essere chiaro un punto, che vale per tutti: le decisioni di un governo possono avere delle ragioni elettorali, ma devono sempre sottostare alle leggi“.

  • 36
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati