Una campagna elettorale balneare

Dopo i governi balneari, Renzi, Grillo e Berlusconi vogliono regalare alle italiane e agli italiani la prima campagna elettorale balneare. Dopo i governi balneari, Renzi, Grillo e Berlusconi vogliono regalare alle italiane e agli italiani la prima campagna elettorale balneare.
#

Come ha detto oggi Giuseppe Civati, intervistato da Radio Cusano Campus, “fosse per Renzi, si voterebbe direttamente a Ferragosto“. Dopo i governi balneari, Renzi, Grillo e Berlusconi vogliono regalare alle italiane e agli italiani la prima campagna elettorale balneare.

È evidente che, dopo anni in cui alle nostre richieste di andare al voto ci si è sempre risposto che non era possibile, questa improvvisa fretta tradisca un certo nervosismo e un certo desiderio di conservazione dello status quo.
Noi di Possibile, però, non ci rassegniamo, siamo anzi prontissimi a raccogliere la sfida, anche al costo di scrivere il programma su un telo mare.

E non finisce qua, se è necessario siamo pronti a mettere in campo questi ed altri strumenti:

A chi, come Renzi, propone operazioni politiche di piccolo cabotaggio, risponderemo con una barca a vela per salpare verso #giornimigliori.

A chi vuole ridurre al minimo la campagna elettorale e appiattire tutto su un’informazione superficiale, risponderemo con maschera e boccaglio, per vederci a fondo sulle questioni importanti.

A chi vuole sfruttare irresponsabilmente la legge di bilancio di autunno per promettere una scarpa prima e una dopo le elezioni, risponderemo con un paio di leggere e agili infradito, perché chi ci segue farà strada, e non solo sul bagnasciuga.

Comunque vada, ci troverete per le strade e le piazze, e perché no anche in spiaggia, sempre alla luce del sole (o magari sotto l’ombrellone) a preparare assieme a voi #giornimigliori.

 

Franz Foti
Simone “Quilly” Tranquilli

  • 65
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati