Bologna: Civati, Renzi e Merola sono una coppia di fatto

BOLOGNA, 21 MAG – “Vedo un disperato tentativo di Merola di staccarsi da Renzi che mi sembra un po’ imbarazzante perché Renzi è il capo del Pd e influirà anche nei prossimi anni sul governo di Bologna: chi vota Pd vota Renzi, Renzi e Merola sono una coppia di fatto“. Lo sostiene Pippo Civati, a Bologna per un’iniziativa di campagna elettorale della Coalizione civica, un rassemblement di sinistra che candida a sindaco Federico Martelloni.

A Bologna – ha detto Civati – l’esperimento è venuto bene, perché ha più di una connotazione politica, ma è, fin dall’inizio, un procedimento civico, che ha visto la partecipazione generosa da parte nostra. Non siamo sempre riusciti a farlo, il caso di Milano ci dimostra che un pezzo si è perso. A Bologna invece c’è un candidato sindaco come Federico Martelloni molto credibile e chi vuole votare a sinistra, qui non puo’ che votare Martelloni”.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati