Il benessere degli animali è Possibile

manifestoIl   6 luglio alle ore 13.00 presso la Sala Stampa della Camera, Possibile presenta  il “Manifesto per il Benessere degli Animali”. 

Le vigenti leggi europee non sono uguali in tutti i Paesi UE, mentre le nostre leggi, se pur buone leggi, sono scarsamente applicate per mancanza di controlli, cultura e scarsa sensibilità.  E’ dunque necessario capire quali azioni intraprendere per far sì che le norme siano effettivamente messe in pratica. Per far questo occorre maggiore attenzione da parte delle istituzioni verso le politiche in favore degli animali e noi intendiamo essere lo “strumento” per dar voce alle istanze di chi molto spesso viene poco rappresentato e tutelato.

Illustreremo alcune proposte in materia di benessere degli animali e intendiamo dar vita a un tavolo di lavoro con le più rappresentative associazioni che si occupano di protezione degli animali al fine di valutare i benefici delle normative vigenti ed eventualmente apportare correttivi o nuove proposte da mettere in campo poiché ancora oggi, nonostante i proclami, gli animali non sono ancora considerati essere senzienti e non hanno la garanzia della tutela a loro dovuta.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Post Correlati