Baviera, Brignone: Esempio per l’Europa con voto donna e verde

#
“Donna e verde. È questo il futuro dell’Europa, come racconta il voto in Baviera. La crescita esponenziale dei Verdi è un dato politico positivo e incoraggiante dopo settimane di narrazione sulle paure provenienti dalla regione più ricca della Germania. Gli elettori hanno premiato chi vuole dare coraggio invece che instillare paura. Ed è un insegnamento prezioso per l’Italia che ancora discute solo di passato con misure che di conseguenza guardano al passato”. Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, commentando i dati del voto in Baviera indicati dagli exit poll con il grande risultato dei Verdi guidati da Katharina Schulze.
 
“La sfida ambientalista, femminista e inclusiva – aggiunge Brignone – sarà la più importante per le prossime Europee. Per questo è necessario, fin da subito, lavorare a un programma comune, innovativo e aperto a energie fresche. Per un’Unione che deve guardare al futuro con ottimismo e senza chiusure”.
  • 54
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati