Battisti, Maestri: Video Bonafede danno anche per agenti, il ministro si dimetta

#
“Per il ministro della Giustizia è stato uno show, per gli agenti un danno. Il video sull’arresto di Cesare Battisti è davvero al di là di ogni umana decenza. E sarà bene fare un’interrogazione parlamentare per chiedere spiegazioni al Guardagisilli. Secondo la denuncia di alcuni siti, infatti, il ministro ha messo a repentaglio la sicurezza di agenti sotto copertura, ironia della sorte quelli che il Movimento 5 Stelle dice di voler adeguatamente tutelare”. Lo dichiara Andrea Maestri della segreteria nazionale di Possibile, commentando il filmato del ministro Bonafede.

“Quelle immagini – aggiunge Maestri – sono la conferma della mancanza di senso istituzionale, oltre che di rispetto della dignità della persona arrestata come prevedono Costituzione e codice di procedura penale. La cancellazione del filmato è il minimo, ma solo le dimissioni di Bonafede potrebbero sanare la ferita. A maggior ragione se sono stati creati problemi agli agenti”.

  • 75
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati