Napoli, Brignone: Il governo indossa divise mentre scoppiano le bombe

Attentato pizzeria Sorbillo

“Il governo è impegnato nelle fotografie, con il ministro Salvini in divisa, e i video del collega Bonafede che mette alla gogna persone arrestate, ma non riesce a garantire un adeguato contrasto alle mafie. Non si intravede nemmeno una strategia. Manifesto a nome mio e della comunità di Possibile, piena vicinanza e solidarietà a Gino Sorbillo, vittima di un’intimidazione, ed esempio di cui andare orgogliosi in Italia e nel mondo per la buona accoglienza e la lotta al razzismo e alla discriminazione”. Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, commentando l’esplosione che ha danneggiato la pizzeria Sorbillo a Napoli.

“Questo gravissimo episodio – aggiunge Brignone – si va ad aggiungere alle bombe fatte esplodere ad Afragola di recente. La camorra sta mandando messaggi precisi e sempre più inquietanti: pretendiamo che oltre alle sfilate in divisa e ai respingimenti di disperati, il ministro dell’Interno affronti con la necessaria urgenza e serietà, che finora è stata assente, la lotta alla criminalità organizzata. Metta in cima alle priorità la sicurezza vera degli italiani, che è una questione democratica ben più temibile degli sbarchi”.

  • 173
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati