Arriva Smemory! Il gioco da tavolo per passare indenni le feste natalizie (ed essere pronti per il 2017)

Dopo la guida per sopravvivere alle discussioni politiche in famiglia che abbiamo pensato per voi l’anno scorso, sappiamo che siete tutti in attesa che Possibile salvi cenone, pranzo di Natale e Santo Stefano con il più classico dei passatempi: un gioco da tavolo.

Abbiamo rispolverato per voi un classico del genere, adattandolo alle circostanze politiche del momento. Nasce così Smemory (copyleft di Possibile)! Il gioco che esercita la memoria mettendo a confronto le dichiarazioni dei nostri politici con le conseguenti azioni che hanno (non) praticato.

whatsapp-image-2016-12-23-at-23-47-18

È così troviamo la coppia dedicata a Matteo Renzi, che impone la fiducia sull’Italicum per poi essere “sfiduciato”, dichiarandosi disponibile a cambiare la legge elettorale che avrebbe dovuto copiarci tutto il mondo prima ancora di averla sperimentata!

O il ministro Poletti, che vuole rendere più stabile il lavoro, ma che guarda impassibile all’esplosione dei voucher!

O la ex ministra Boschi, che doveva lasciare la politica in caso di sconfitta al referendum, e invece è rimasta al governo.

Esercitate la memoria con noi: ci tornerà utile nel 2017!

(E tanti auguri da Possibile).

Grazie a Quilly per il prezioso aiuto grafico.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati