Vertenza Logistica Ferrari, il lavoro è salvo.

Commosso e felice per l'epilogo della delicata vertenza della Logistica Ferrari.
#

Commosso e felice per l’epilogo di questa delicata vertenza e ancora di più per il ringraziamento che giunge anche a me, questa mattina, dal sindacalista SGB Antonio Luordo che ha guidato i lavoratori nella lotta e nella trattativa.

Sin dalle prime ore di mobilitazione davanti ai cancelli di Marcegaglia sono stato al fianco di questi lavoratori, per dare loro voce, visibilità, sostegno perché la loro era una giusta battaglia e la loro battaglia era anche la nostra.
Tutti i soggetti che hanno contribuito, in ruoli e misura diversi, a questa conclusione possono essere orgogliosi, perché è stata difesa con forza e civiltà la dignità del lavoro nel nostro territorio e si è opposta una strenua resistenza alla sua mercificazione.

Riporto un estratto del comunicato diramato dal Sindacato Generale di Base:

La lotta dei lavoratori della logistica in appalto alla Marcegaglia porta a casa un importante risultato. A conclusione della settima giornata di sciopero, durante la quale i lavoratori hanno prima presidiato lo stabilimento Marcegaglia, poi la Prefettura di Ravenna ed infine la sede di Confindustria dove si è svolto l’ultimo incontro, è stato firmato un importante accordo da SGB, Marcegaglia e CISA (principale committente).
Con tale accordo si stabilisce un grosso ridimensionamento del ruolo della Co.Fa.Ri con relativo taglio dell’appalto di cui invece si farà carico direttamente la CISA, assumendo una importante parte dei lavoratori con contratto nazionale metalmeccanici, a tempo indeterminato, con una significativa riduzione degli esuberi preventivati; esuberi che saranno oggetto di ulteriori contrattazioni, con l’obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso e a tempo indeterminato. SGB Sindacato Generale di Base
Massimo Betti.

  • 70
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati