Telefono giallo

Nicola Zingaretti, dall'alto della guida della Regione Lazio, oggi pomeriggio deve avere sbagliato a schiacciare qualche tasto e così l'sms che avrebbe dovuto essere per il suo segretario di partito è stato scambiato per un comunicato stampa
#

Nicola Zingaretti, dall’alto della guida della Regione Lazio, oggi pomeriggio deve avere sbagliato a schiacciare qualche tasto e così l’sms che avrebbe dovuto essere per il suo segretario di partito è stato scambiato per un comunicato stampa:

«Roma non è un ring, non si sta giocando nessuna partita politica. Salviamo la Capitale dai rifiuti a cominciare dal dire la verità: Roma ha bisogno di impianti. Noi vogliamo dare una mano al Campidoglio come abbiamo sempre fatto. Al Comune abbiamo chiesto come e dove vuole fare i nuovi impianti».

E in fondo ha ragione, Zingaretti: la prima pulizia urgente di cui ha bisogno la città è quella dei comportamenti politici chiudendo in un cassonetto le provocazioni, gli #specchioriflesso e tutta la caciara che ormai anche sulle pagine di cronaca della stampa sembra essere diventata solo un fastidioso rumore di fondo.

Ha ragione Zingaretti a pretendere che non si usi la città come luogo di fracasso elettorale e nemmeno come arena di patetiche messinscena. Quindi faccia una buona azione, il presidente della regione, e scriva a Matteo Renzi che l’idea degli spazzini tutti in giallo (dopo quegli altri che sfilavano in blu) che spazzano rifiuti per trovare un po’ di consenso nel percolato è una pessima idea. Dica al suo segretario che un partito al governo può anche governare, oltre che scimmiottare.

Insomma, mandi il messaggio al destinatario giusto.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati