Sicurezza, Civati: Conte deludente, decreti Salvini da cancellare

Giuseppe Conte

“I decreti sicurezza resteranno, purtroppo, in vigore. Il presidente del Consiglio Conte ha spiegato che il contenuto di quella normativa va ‘preservato’, prevedendo al massimo dei ritocchi. Una presa di posizione molto deludente rispetto agli annunci di svolta che hanno caratterizzato la nascita di questo governo. Perché la svolta non si vede, ma c’è solo una chiara continuità con il precedente”. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, che sta portando avanti la campagna #abolitequeidecreti.

“Il dato ancora più sorprendente – aggiunge Civati – è che tutte le forze di governo esprimono severe critiche nei confronti di Salvini. Alcune sono state ribadite anche da Conte nella conferenza stampa di fine anno. Ma alla fine i cardini delle politiche salviniane vengono giudicati addirittura utili con la promessa di non toccarle”.

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Post Correlati